Davide Cesaroni (30)

Knwon Strangers

- Hai mai riflettuto su quanti estrani conosciuti ci sono nella vita di ognuno? - "Estranei conosciuti"? Cosa intendi? - Mi riferisco a tutte quelle persone che un tempo conoscevamo e che ci conoscevano, magari anche profondamente e che, per un motivo o per un…

Sempre tutto di corsa

Che poi vivi sempre di corsa, una giornata affannata, tornare da lavoro, andare a fare la spesa, che programmo le cose ma poi mi riduco sempre all'ultimo minuto. Non potersi permettere di sgarrare neanche un secondo, il fiatone, tornare a casa accendere i fornelli, cucinare,…

Meglio soli che male accompagnati

Parcheggiarono le loro auto lungo la strada arrivando pochi minuti l'uno dopo l'altra. Scesero entrambi dall'auto e si salutarono con un abbraccio ed un leggero bacio sulla guancia. - Vieni spesso qui al lago? Chiese lei.  - Beh direi non spessissimo. Mi capita quando ho…

Quando facevano le squadre

Ogni tanto gli capitava di ripensare agli anni della scuola media. Quegli anni tremendi per un qualsiasi adolescente. A quell'età si fanno e si è vittima di cose stupide e, magari inconsapevolmente, tremende. Gli capitava di ricordarsi delle famigerate liste dei più belli e più…

Quel momento che ti fa stare bene

- Cos'è che ti fa stare bene, che ti dà gioia vera? - Cosa? - Si, cosa ti immagini se pensi a qualcosa o un momento che ti fa stare bene, ma bene davvero? - Oddio, così su due piedi. Ah ci sono: un piatto…