Davide Cesaroni

Davide Cesaroni (28)

I loro sguardi

I loro sguardi si cercavano continuamente, furtivamente come per non farsi scoprire alle prese con quella reciproca ricerca. Si vedeva come avrebbero voluto di nuovo perdersi l'uno negli occhi dell'altra, come avrebbero voluto abbandonarsi senza difese con la consapevolezza di essere al sicuro in quei…

Continue reading...

Quando facevano le squadre

Ogni tanto gli capitava di ripensare agli anni della scuola media. Quegli anni tremendi per un qualsiasi adolescente. A quell'età si fanno e si è vittima di cose stupide e, magari inconsapevolmente, tremende. Gli capitava di ricordarsi delle famigerate liste dei più belli e…

Continue reading...

Nell'8 Marzo che vorrei

Vorrei che tu desiderassi protezione, quella sensazione che si prova nell'affidarsi totalmente ad un'altra persona, quella sensazione che si prova nel sentirsi al sicuro. Vorrei che tu la desiderassi, ma che non ne avessi bisogno. Allo stesso modo vorrei poterlo fare io senza che…

Continue reading...

Le guance arrossate

- Ecco il dolce. - Uoooo, ma è un tortino al cioccolato? - Esatto. Un tortino al cioccolato con cuore liquido ai frutti di bosco e cioccolato al peperoncino. - Al peperoncino? - Sì, ma non è troppo piccante eh. Dovrebbe succedere questo: il…

Continue reading...